DESARMANT - LA PARFUMERIE MODERNE

DESARMANT - LA PARFUMERIE MODERNE

160.00

DESARMANT - LA PARFUMERIE MODERNE

Desarmant è una storia vera. Un ricordo vivido. Un emozione. Non è solo un profumo.

La storia di La Parfumerie Moderne inizia nel piccolo villaggio turistico di Le Touquet-Paris-Plage, sulla costa settentrionale della Francia. Affacciato sul Canale Inglese, Le Touquet ha ospitato l'aristocrazia britannica e gli uomini più ricchi di tutto il mondo negli anni 20. Il più grande hotel è stato il Royal Picardy, costruito nel 1929, il più grande hotel più lussuoso del mondo in quegli anni. Per 20 anni la Royal Picardy era il gioiello di questo luogo ma nel 1951 chiuse le sue porte per sempre.

Negli anni Sessanta, Philippe Neirinck, figlio degli albergatori, era un giovane ragazzino e trascorreva spesso a Le Touquet periodi di vacanza con i suoi genitori. Il Royal Picardy, ormai vuoto ed abbandonato era diventato il parco giochi del bambino che, vagando da una stanza all'altra, immaginava gli ospiti dell'hotel girovagare per i lunghi corridoi, bevendo il tè nel salotto o con un cocktail in mano, seduti al bancone del bar.

"Ogni stanza aveva una propria stampa olfattiva. Nei corridoi, che portarono alle camere da letto, c'era l'odore di caffè e cera e nel salotto c'erano enormi quantità di odori ambrati e  polverosi. "

Philippe scopre una bottiglia di vetro misteriosa all'interno di una Suite del Royal Picardy. " Al 5 ° piano, c'era questa enorme suite, e nel comodino ho trovato una fiala di profumo. "  Era il ricco profumo floreale di fiori lilla, appartenuto un tempo alla Maharani di Jaipur, che aveva trascorso mesi in quella suite del Royal Picardy. Divenuto adulto, Philippe visitò Jaipur per cercare di incontrare la Maharani spinto dal desiderio di capire se davvero il profumo fosse appartenuto a lei. La Maharani era scomparsa solo pochi giorni prima del suo arrivo. Philippe non saprà mai la verità, ma creò questa fragranza per omaggiare il ricordo di questa donna e del Royal Picardy.

Désarmant è un ritratto fotorealistico che cattura l'essenza dei fiori di lilla al primo mattino. Desarmant prende in prestito sfaccettature da vari fiori per ricreare il profumo di lilla. Si apre con petali lussureggianti ed accenti floreali che si trovano comunemente nel gelsomino e nel ylang ylang.  Il profumo muta e da fresco diventa caldo. Désarmant è radiante e giovane con una citazione ai profumi passati. Non un lilla banale con tono nostalgico, ma contemporaneo. Il lato fresco del lilla, come in un giardino al mattino si sposa con un tocco animale.

E così, senza dire molto sulla sua creazione, Philippe fece annusare il profumo  ad un gentiluomo esperto... "C'est Desarmant! ", è disarmate! disse.

 

100 ml edp

Add To Cart