INSìUM: QUANDO DIETRO AD UN BRAND SI NASCONDE UNO STILE DI VITA

Capita alle volte che ci si perda. Nel tran tran della vita. Nella quotidiana corsa sfrenata. Negli obblighi di ogni giorno. Nei metri quadri del proprio ufficio e persino tra le mura di casa. Inseguiamo la vita e, se il tempo lo permette, se ne avanza, cerchiamo di inseguire noi stessi. Siamo rocce, siamo titani, siamo gladiatori impavidi che ogni giorno si alzano sapendo di dover scendere nella fossa dei leoni. E non lo facciamo per il lustro, ma per la sopravvivenza. Ma oltre, oltre a ciò che la società, ciò che la vita ci impone di essere, siamo esseri fragili.

Noi donne siamo l’eroine di questo secolo. Noi lottiamo con tutte le forze, sin da quando abbandoniamo quel talamo sicuro nel quale ci rifugiamo la sera per trovare un oasi di calma. Noi non ci spaventiamo della mole di lavoro che ci attende. Noi portiamo a termine tutti i nostri compiti. Perché, noi donne, siamo un esercito efficiente. Ma, quando si tratta di tempo per noi, pare che lancetta dell’orologio non sia clemente. Quando l’esigenza di essere fragili si fa forte, pare che questo non ci sia più consentito. Abbiamo abituato il mondo a sapere che può contare sempre su di noi. 

E’ in sogno che tutto è possibile. E’ il sogno il momento più puro e semplice in cui ci abbandoniamo a noi stessi. 
Insiùm, dal latino in somnum. 
Insiùm non è solo un brand. Insiùm è una donna di nome Francesca. 
Una donna che ha corso tutta la vita, che ha calpestato molti marciapiedi del mondo, che ha riso, ha pianto e ha lottato. Alle volte ha vinto, alle volte ha perso. Francesca non si ferma. Francesca lavora e lavora sodo. Francesca ha una famiglia. Ha dei doveri. Ha degli obblighi. Francesca ha un sogno. E questo sogno si chiama Insiùm. E’ un sogno che vuole condividere con tutte noi, donne forti e fragili allo stesso tempo. Donne proprio come lei.

I prodotti Insiùm sono quanto ci sia di più vicino all’idea di amore. Amore per la terra, amore per noi stesse, amore per la nostra pelle. Dobbiamo trovare un oasi di pace, una zona di fuga inviolabile, un momento concepito, non più per essere un lusso da potersi concedere, ma piuttosto un lusso a cui non poter rinunciare. Un momento in cui occuparci dell’unica cosa di cui troppo spesso ci dimentichiamo: noi stesse. 

Insiùm è donna, e sa che non può chiederci ancora più di quanto già facciamo. Ci ascolta e ci capisce. Insiùm ci chiede solo un minuto.
Un minuto è il tempo che richiede la nostra bellezza. Un piccolo gesto d’amore che diventa un rituale intenso e di profondo piacere. 

Insiùm non ci complica la vita più di quanto lo sia già. Insiùm la semplifica. Non serve aver buona memoria. Non serve sovrapporre, nè mescolare. Perché la nostra bellezza è cosa semplice. Basta capirlo.

Insiùm sa quanto sia importante trattare con amore la pelle. Sa che le cose superflue, sì, ci abbagliano, ci attirano, ma prima o poi ci stufano e spesso ci deludono. Sa che tornare alle origini non è una sconfitta ma è una vittoria. Sa che basta spogliarsi degli eccessi per ritrovare la parte migliore di noi. 

Questa consapevolezza, si traduce in formulazioni sorprendentemente pure, totalmente prive di siliconi, coloranti, olii minerali, derivati animali, paraffina, petrolati, chimici, acrilati, conservanti etc. 
Formulazioni così pure da lasciarci incredule e, quasi sospettose, leggendo inci così incontaminati ed incorrotti.

Eppure “la bellezza scorre pura” per davvero. E’ reale, tangibile, affidabile. La forza della natura è l’arma più potente per combattere i graffi della vita che la nostra pelle porta con sé. E’ la chiave di volta per ritrovare la bellezza originale. 
Bellezza come termine oggettivo e non soggettivo.

Un minuto soltanto. Due mani che accarezzano il viso in gesto d’altruismo e d’amore, le nostre. Il potere della terra che si fonde sulla pelle. Non più un sogno, ma una realtà.

Insium sa che la natura ci è amica, sa come prenderla per il verso giusto. Perché alle volte sa essere poco indulgente quando esplode in modo fragoroso. Sa quanto il vento, il freddo possano far male alla nostra pelle e quanto il sole sia così poco benevolo con il nostro viso.

Per questa calda estate e per questo inaffidabile sole Insiùm ci regala due prodotti eccezionali, due miracolosi must have da portare sempre con noi.